Perdere peso

Buonasera, sono una ragazza e sono affetta da diabete mellito tipo 1. Ovviamente, sono seguita mensilmente dal mio diabetologo e dalla dietista del mio centro. Però, avere un parere in più non fa mai male. Da quattro mesi a questa parte, ho iniziato a fare attività fisica(vado in palestra quattro volte a settimana e faccio un’attività di tipo aerobico), mangio un po’ di tutto ma ho diminuto drasticamente i carboidrati. In questi mesi, la mia situazione a livello diabetologico è migliorata molto ma non ho perso peso, anzi! Essendo una ragazza giovane il fatto di perdere peso per me è molto importante... spero che possiate darmi piccoli consigli anche solo per sentirmi meglio.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio

Certamente è la strada giusta , e non escluderei il microinfusore, resta il top della terapia nel diabete 1

Risposto il: 15 Aprile 2019