Perdita di capelli

Sono Elena e ho 21 anni e le scrivo da Parma, soffro di Ipotiroidismo congenito. Ho un problema che anche se non tutti lo condividono è per me veramente importante. Perdo i capelli (non so se quanto ne perdo io sia o no un fenomeno patologico) ma tuttavia è per me un problema! I miei capelli sono folti e ricci ma soprattutto i momenti di Stress (esami univ) o in stagioni come l'autunno e l'estate ne perdo parecchi soprattutto quando li lavo e per me sembrano meno di quanto non ne avessi prima... Sono andata dal medico ma dice che è prevalentemente questione di Stress ma ora che non ho nessun tipo di stress non capisco... Tuttavia coloro che mi circondano non ne notano l'importanza che ne do io! Vorrei sapere quali possono essere le cause?, se c'è soluzione e quali ?? Grazie Mille... ogni risposta sarà accolta con grande "ansia"!!
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non posso darle una risposta soddisfacente, perché non ho alcuna competenza in questa materia. Credo che dovrebbe farsi consigliare dal suo Endocrinologo.
Risposto il: 27 Giugno 2005