Perdita di capelli, cosa fare?

Sono un ragazzo di soli 18 anni, e da quando avevo 16 anni sto prendendo il minoxidil, prima con lozioni al 2% che dall'ultimo anno ho sostituito con quelle al 5%. Miglioramenti? 0, niente, solo peggioramenti e in quest'ultimo periodo li sto perdendo molto. Premetto dicendo che mio padre è calvo e ha avuto il mio stesso problema alla mia stessa età, e non l'ha vissuta molto bene.
Noto che la zona in cui ho meno capelli è quella centrale e sulle tempie, anche se comunque non nego che la parte laterale è abbastanza povera di capelli. Davvero non so che fare. Per fare vedere meglio che ho pochi capelli come posso fare? Che taglio consigliate? E poi se già a 18 anni sono così, significa che nel giro di 1/2 anni sarò praticamente calvo? Capite che non è una bella situazione

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

La terapia con il Minoxidil è molto efficace ma purtroppo vi sono delle forme resistenti. Le consiglio i rivolgersi ad un centro dermatologico che si interessi di tricologia e alopecia. Esistono delle nuove forme di terapia che le possono essere proposte solo dopo visita diretta. Dr Arena

Risposto il: 20 Giugno 2017