spotting con pillola

Buonasera, la prego di aiutarmi! Prendo la pillola yaz da 16 mesi a causa di un mioma di 5 cm. questa settimana alla quinta pillola del blister e dopo il primo rapporto ho tanta tanta ansia le spiego il motivo: Sabato 5/domenica 6 ho avuto il mio primo rapporto di notte, poche ore dopo ho vomitato a causa dell'aver bevuto un pó troppo! premetto che la pillola l'avevo presa alla mattina verso mezzogiorno ed erano passate Almeno 11 ore. La mattina seguente (domenica) dopo aver preso la pillola ho rivomitato e sapendo che entro le 4 ore poteva causare problemi di assorbimento ne ho ripresa un altra subito dopo.Domenica 6 lunedì 7 perdite bianche abbondantissime e ogni tanto sangue. Di perdite bianche ne ho comunque sempre durante il mese ma abbastanza normali.Martedì 7 mercoledì mattina perdite e pensavo fossero dovute al rapporto che mi ha causato dolore e con il mioma sapevo possa succedere più comunque la rottura dell'imene.Mercoledì 8 inizio cistite. Forte bisogno di andare in bagno ogni 2 minuti per fare un goccino di notte e sangue nelle urine Giovedì 9 inizio antibiotico tavanic 500 mg alla sera più cistigan 2/3volte al giorno.Da Lunedì 14 perdite ematiche tipo mestruazioni un pó meno abbondanti. dolori del ciclo(mal di testa mal di pancia gonfiore ). Che oggi giovedì, dopo un giorno dalla fine della somministrazione dell'antibuotico hanno iniziato ad attenuarsi.!! Ho pensato possano essere dovute all'interferenza Con l'antibiotico ad ampio spettro e gli altri medicinaliHo Tanta ansia da non dormire la notte sono consapevole di avere una storia un pó travagliata ma la prego di aiutarmi e di rassicurarmi perchè non ci dormo la notte. è sintomo di una gravidanza e che quindi la pillola non ha fatto effetto o semplicemente da una serie di problemi e mi sto preoccupando inutilmente tra cistite antibiotico e primo rapporto? ho paurissima!! ho 18 anni e non ho la possibilità di parlare con i miei genitori in quanto poco comprensivi sull'argomeno, e nemmeno di contattare la ginecologa in questo momento! Aspetto con ansia la sua risposta, ringraziandola anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

vomito, cistite ed antibiotico danno queste perdite, e poi anche il primo rapporto. la gravidanza è da escludere del tutto

Risposto il: 18 Ottobre 2013