Perdite di sangue durante l’ovulazione

Buongiorno Dottore, Da circa due mesi nel periodo dell ovulazione ho delle perdite di sangue. Circa 2 mesi fa ho iniziato una dieta di una nutrizionista cambiamo il mio piano alimentare e successivamente a questa dieta durata 1 mese ho avuto questo problema. Secondo lei le cose possono essere correlate? Oppure se non fosse così, devo comunque preoccuparmi? La ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

No. E' una semplice coincidenza. Piccole perdite ematiche a metà ciclo sono abbastanza frequenti e sono espressione di un cambio nella produzione di ormoni ovarici che si verifica nel periodo ovulatorio.

Risposto il: 13 Marzo 2019