Perdite ematiche vaginali dopo masturbazione

Buongiorno , ho 54 anni e sono in menopausa da due. Tre gg fa ho avuto un incontro con un uomo che mi ha penetrato a fondo ed in maniera prolungata col dito . Pur essendo abbastanza lubrificata , ho provato dolore anche perché non aveva le unghie tanto corte... ieri sera ho avuto una perdita ematica con un piccolo grumo e sono molto preoccupata. Nell ‘attesa di sottopormi a visita , vi chiedo se può capitare una cosa del genere. Io soffro anche di secchezza vaginale. Magari nel frattempo metterò degli ovuli cicatrizzanti . Grazie per la cortese risposta vogliate fornirmi.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Certo che può capitare. Si tratta di piccole abrasioni traumatiche su mucose facili al sanguinamento o ancor più in menopausa . Guariscono spontaneamente

Risposto il: 24 Aprile 2019