perdite fecali

Buonasera, avrei una domanda da fare: da qualche settimana noto che dopo una mezz'oretta dalla defecazione con regolare bidet, l'ano mi si sporca nuovamente. Lo noto dalla sensazione di umidità e dal fatto che ogni tanto inizia a bruciare. Premetto che ho 20 anni e mi sembra un pò presto per pensare a incontinenza anche perché queste perdite le avverto solo dopo la defecazione. Una volta che rieseguo il bidet sono apposto per tutta la giornata. Chiedo un parere di un dottore che gentilmente mi risponderà e che ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

buongiorno, le cause possone essere diverse, da un prolasso mucoemorroidario a una ragade alle marische o alla presenza di una fistola. non è possibile fare diagnosi senza prescindere da un a visita proctologica accurata. a volte il tutto è dovuto solo a un cambiamento temporaneo della consistenza delle feci.

Risposto il: 26 Aprile 2013