Perdite vaginali

Salve ho delle perdite vaginali bianche mal odoranti cosa posso fare??? C'è un sapone per lavare dentro la vagina?

Risposta del medico

Gentile ragazza, prima di tentare qualsiasi soluzione del problema è necessario trovarne la causa. Potrebbe trattarsi di un' infezione, o di una semplice alterazione della flora batterica locale. Comunque in ogni caso sarà necessaria una visita di perona corredata eventualmente da un tampone, o altri esami che verranno ritenuti necessari per scoprire l'origine delle perdite. Solo successivamente si potrà valutare la terapia più idonea. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 10 Settembre 2020