Perdite vaginali rosastre

Buongiorno
Domanda dalla mia ragazza: Da 4 giorni ho perdite vaginali di colore rosa che non ho mai avuto e sono molto preoccupata della causa. Le mestruazioni dovrebbero arrivare tra 12 giorni. Ho avuto il 3o giorno male alla pancia e lieve diarrea. Mi sa dire qualcosa? Ringrazio davvero di cuore chi possa rispondere. Cordiali saluti
Risposta del medico
Gentile signorina,
     le perdite cui lei accenna potrebbero essere correlate a vari motivi quali la presenza di una "piaghetta" del collo dell'utero, di un piccolo polipo, oppure un disguido ormonale....Solo una visita con eventuale pap test ed ecografia potrebbe metterla sulla giusta strada.
    Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 31 Marzo 2016