persistenza di HIV

Chedo cortesemente : cosa posso aver contratto dopo aver usato una siringa presa fa terra averla usata non so da quanto tempo era li l'ho lavata alla buona e usata potrei prendere l'aids? L'epatite c l'avevo contratta 5anni fa poi dopo aver fatto l'interferone il quantitativo risulta non rilevabile cordiali saluti a voi dottore
Risposta del medico

 nelle siringhe abbandonate sul suolo è improbabile che sopravviva per molto tempo il virus HIV; pù frequentemente possono riscontrarsi batteri. In ogno caso il test anti HIV è opportuno eseguirlo.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 14 Ottobre 2014