Peso periodico al basso ventre

Da 2 anni circa periodicamente accuso un peso al basso ventre tale da disturbare anche la deambulazione.Negli ultimi tempi si e' abbinata anche una cistite oltre ad un gonfiamento dello stomaco. Soprattutto di notte urino molto in quantita' ed in modo denso. Attualmente assumo Cistalgan e Supracef (oltre a farmaci per altri motivi come Adenuric, Frequil e Gaviscon) da 2 gg con esito scarso.Non effettuo visita urologica da 2 anni e mi chiedo se sia il caso di fare la colonscopia. Ho 68 anni e sono allergico (da cardioaspirina). Ho anche diverticoli un'ernia inguinale operata ed una che richiederebbe intervento da 25 anni.Soprattutto mi preoccupo del peso che sento per il quale feci ecografia senza riscontri. Grazie per il parere che mi potete dare.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le manifestazioni non sono tutte chiaramente legate all’apparato urinario, ma una visita specialistica urologica sarebbe comunque molto utile.

Risposto il: 21 Maggio 2019