Pillola anticoncezionale dimenticata

Domenica scorsa ho dimenticato di prendere la pillola confezionare, che prendo per regolarizzare il ciclo. Lunedì e martedì sera ho continuato regolarmente la terapia ma oggi, mercoledì, mi è venuto il ciclo. Mi mancano 4 pillole per finire il pacco. Continuo prendendo queste 4 pillole o no?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
l'anticipo dell'emorraggia da sospensione potrebbe essere correlato con la dimenticanza di una pillola.
In ogni caso è opportuno terminare regolarmente il blister in uso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 01 Aprile 2021