Pillola anticoncezionale dimenticata

Buonasera, ho 18 anni e da poco ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale.
Per vari motivi ho dimenticato la pillola questa sera (il primo dei 21 giorni in cui è prevista l’assunzione). Come mi posso comportare?
La mia paura è quella di subire uno sbalzo ormonale compromettente.
Grazie in anticipo della disponibilità.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
la pillola dimenticata va assunta il prima possibile,la successiva va assunta alla solita ora.
Per almeno sette giorni è necessario che eventuali rapporti siano assolutamente protetti con un mezzo barriera (es. profilattico).
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Giugno 2021