Pillola, assunzione un’ora dopo

Salve, stasera invece di prendere la pillola contraccettiva alle 22:16 l ho presa alle 23:19 circa, un’ora dopo. Così facendo ho ridotto l’efficacia della pillola?che ansia!
E in più volevo chiederle: domani sera a che ora dovrei prenderla?!Alle 22:16 come ho sempre fatto oppure alle 23:19 come ho fatto stasera? (è successo perché, ahimè , non ero a casa e non l’ho portata con me).
Grazie in anticipo per la riposta, cordiali saluti!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
il ritado do un'ora nell'assunzione non inficia la normale capacità anticoncezionale della pillola.
La successiva può riprenderla al suo usuale orario.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Maggio 2021