Pillola dei 5 giorni dopo

Salve,
Ho 41 anni e di figlie. Per 4 anni ho usato l'anello nuvaring,poi per vari problemi sono passata a loette ( sono alla seconda confezione). La pillola la prendo la mattina e non apre guardo il giorno che corrisponde, dopo una settimana di stress un sabato ho avuto il rapporto completo con mio marito,ho continuato a prendere la pillola. Il lunedì ho guardato il blister e mi sono accorta che ne avevo una in più,quindi in farmacia ho peso la pillola dei 5 giorni dopo. L'ho presa il lunedì mattina. Non ho avuto nessun sintomo ( perdite rosse o bianche ecc). Il rischio di essere rimasta incinta è alto? Grazie della risposta.

Risposta del medico

Gentile signora,
la pillola dei cinque giorni dopo è stata assunta, come lei riferisce,nei tembi corretti per svolgere normalmente il suo effetto.
Pertanto non ci divrebbero essere preoccupazioni per un eventuale malfunzionamento del farmaco.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Aprile 2021