Pillola dimenticata la prima settimana

Buongiorno, Prendo la pillola contracettiva (21 pillole) regolarmente da 7 anni. Dopo il periodo di pausa della pillola di 7 giorni ho ricominciato a riprendere regolarmente la pillola. Il primo giorno che ho cominciato a prendere la pillola dopo lo stacco e di lunedì. Il mercoledì mi sono dimenticata di prenderla. Giovedì venerdì e sabato l ho presa regolarmente. Ma della dimenticanza me ne sono accorta solo il sabato quando ho avuto un rapporto non protetto. In quell occasione ho preso due pillole e ho chiamato la ginecologa che mi ha consigliato di prendere la pillola di emergenza. Io l ho preso il lunedì mattina. Ovviamente continuando a prendere regolarmente la pillola. Potrei essere rimasta incinta? Adesso ho un po' di mal di intestino e ho avuto un po' di perdite giallastro che mi sembra di aver letto che possono essere effetti collaterali.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Le prime 7 pillole sono le più importanti: se se ne salta una, non c’è più la garanzia contraccettiva fino al prossimo ciclo!

Risposto il: 24 Giugno 2020