Placche e mal di gola

Buongiorno, in data 11/01 ho iniziato ad avere la febbre e ho notato di avere delle strisce rosse e piene di capillari in fondo alla gola (non ho le tonsille).
Nei giorni precedenti ho preso moltissimo freddo perché non mi sono coperto e le temperature erano molto rigide.
Ho fatto un tampone il 13/01 ed è risultato positivo.
Il medico di base non mi ha visitato, mi ha dato da prendere l'azitromicina 6 pastiglie per 6 giorni. Per la febbre ho provato a prendere l'iboprufene ma dopo 13 pastiglie, dato che non scendeva (avevo fisso 38.7) ho preso una pastiglia di tachipirina 1000 dato che era arrivata a 39.7 e ha fatto effetto.
Dal 13/01 ho iniziato ad avere le placche, quelle famose strisce rosse si sono rivelate placche. Quindi ho sono diventato afono, con fatica a deglutire. Ad oggi 17/02 ho la febbre sotto controllo con tachipirina che presa alle 23 del giorno prima mis permette di arrivare a metà pomeriggio con 37.5 di febbre e poi inevitabilmente inizia a salire.
Vi chiedo se l'antibiotico era quello corretto da prendere, nessuno mi ha visitato e quindi non sono nemmeno sicuro che la cura che abbia seguito sia stata quella giusta. Grazie

Risposta del medico

No molto probabilmente è stato il momento sbagliato di prendere antibiotico.. anche perché essendo positivo al Coronavirus, l’antibiotico era controindicato. Di fatto se ad oggi persiste febbre sarebbe opportuno un consulto di uno specialista pneumologo o otorino, ma anche una visita del medico di medicina generale.

Risposto il: 19 Gennaio 2022