Polipi del retto asportati

Buongiorno Dottore, sono un uomo di 46 anni. Mi sono sottoposto ad una colonscopia con il seguente referto. Nel sigma sono presenti rari diverticoli ed un polipo sessile di 4 mm asportato con ansa. Nel retto sono presenti 2 polipi piatti di 3 mm asportati con ansa (solo 1 recuperato) reperti endoscopici per il resto nella norma. Mi chiedo, ma il polipo che è andato perso come devo considerarlo? potenziamente maligno? se si, come mi devo comportare? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, assolutamente no, stia tranquillo, ripeta l'esame tra due anni. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 07 Marzo 2017