Possibile arresto evoluzione della malattia

un'amica di famiglia ha una cirrosi epatica child A/5 dovuta ad emocromatosi scoperta solo adesso. Con la salassoterapia, rimuovendo il ferro accumulato, è possibile che l'evoluzione della malattia si arresti senza portare altre conseguenze oppure la malattia andrà comunque avanti? Esiste una terapia per la cirrosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Pur se l’evoluzione dell’emocromatosi è piuttosto imprevedibile, tuttavia, con la rimozione del ferro accumulato mediante ripetuti salassi, è certamente possibile che l'evoluzione della malattia si arresti senza portare ad altre conseguenze.
Risposto il: 22 Marzo 2007