Possibile infezione hiv

Buongiorno, sono un ragazzo omosessuale di 35 anni. Sono stato cin un ragazzo per circa 4 anni,con il quale non ho.mai praticato sesso anale ricettivo,sarà capitato 2 o 3 volte che io facessi l'attivo,senza mai comunque eiaculare,e in alcun modo ricevere il suo di sperma. Ieri mi ha comunicato che ha circa un mese fa ha avuto rapporto sensuale con un ragazzo affetto da hiv,ed io circa 10-12 giorni fa ho avuto un piccolo rapporto da attivo,ovvero penetrandoli per circa un minuto ,senza comunque eiaculare,e senza comunque in alcun modo essere stato a contatto con.il.suo sperma. Allarmato,ho effettuato un test comprato in farmacia(con puntura al dito)che ha dato esito negativo. Ecco volevo sapere quanto possa essere il rischio di contrazione ipotetico del virus,e tra quanto dovrò effettuare un nuovo test. Saluto cordialmente

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Egregio signore, lei dovrà fare successivi prelievi per tutte le Malattie Sessualmente Trasmesse.
Però il mio consiglio più vivo è quello di rivolgersi ad un ambulatorio di Malattie Infettive o in alternativa al Centro per le MTS dell'Azieda Sanitaria del suo territorio.

Risposto il: 26 Settembre 2022