Possibile terapia medica

Buongiorno,
la mia ragazza aveva effettuato, sei mesi fa, il pap-test, e avevano riscontrato una displasia lieve (Cin1). Le avevano consigliato di ripetere il test dopo sei mesi: la displasia non è scomparsa ma si è ridotta. Hanno comunque consigliato di elimiarla con un intervento col laser.
Le chiedo: perché se la cosa non è grave, devono intervenire? Avevo letto che si interviene col laser solo per displasie gravi (cin 3) o quantomeno medie (cin 2)
Grazie e buon lavoro
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si può effettivamente attendere trattando il caso con terapia medica
Risposto il: 23 Aprile 2007