Potete spiegarmi che tipo di esame è :

potete spiegarmi che tipo di esame è : tomoscentigrafia miocardica di base con stimolo-angiocardio scientigrafia e visita medico-nucleare.....grazie P.S questo esame lo devo effettuare il 20 c.m.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signore, la angiocardioscintigrafia miocardica è un esame strumentale utile per la valutazione della funzione del cuore in relazione alla pervietà o meno delle arterie coronarie che irrorano il cuore. E’ un esame non invasivo che viene effettuato dal medico nucleare dopo iniezione di mezzo di contrasto ( Le verrà chiesto se è allergico per prendere eventualmente le opportune precauzioni) e dà informazioni importantissime nell’iter diagnostico per la cardiopatia ischemica.
Risposto il: 17 Ottobre 2008