potrebbe essere MRGE

Mia figlia (40 anni) tutte le mattine, al risveglio, ha attacchi di tosse come da irritazione della gola, non generati nell'apparato respiratorio.A seguito di questa tosse parossistica, rigurgita circa 50 cc di un liquido giallo carico. Nessun residuo di cibo. Dopo essersi alzata, durante la colazione, qualche volta ha di nuovo questi attacchi di tosse e qualche volta vomita quello che aveva appena ingerito.Mia moglie e il medico di famiglia sminuiscono queste manifestazioni al punto da rifiutare indagini più accurate. Ha idea di quale possa essere la causa? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglierei di eseguire una visita gastroenterologica, penso che sia un broblema di Reflusso gastro-esofageo
Risposto il: 06 Ottobre 2011