potrebbe essere una MRGE

PREMESSO CHE SONO UNA PERSONA ANSIOSA, RIFERISCO CHE DA UN PO' DI TEMPO CAPITANO BRIVIDI E PALPITAZIONI DOPO I PASTI.HO FATTO HOLTER CARDIACO, UN ECOCARDIODOPPLER E UNA VISITA DAL CARDIOLOGO. NULLA DI RILEVANTE E' EMERSO.HO ESEGUITO ANCHE UNA GASTROSCOPIA CON BIOPSIA PER INDIVIDUAZIONE ELICOBACTER PILORI. ANCHE QUI TUTTO BENE E NULLA DA SEGNALARE. SONO PREOCCUPATA PERCHE' I SINTOMI SOPRAELENCATI SI TRASFORMANO, DOPO QUANCHE MINUTO, A FASTIDIOSE SENSAZIONI DI OPPRESSIONE DEI CORDONI CERVICALI E DEI MUSCOLI DEL COLLO E DELLE BRACCIA.COSA POTREBBE ESSERE? GRAZIE DELLA VS. CORTESE RISPOSTA.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
se tutto ciò che concerne gli accertamenti cardiaci sono nella norma potrebbe essere un problema di reflusso gastro-esofageo. puo visitare i link che trova nel mio profilo per saperne di più. stia serena
Risposto il: 09 Marzo 2011