potrebbe essere una contrazione del cardias

buonasera, ho un rigonfiamento subito sotto lo sterno non di natura ossea, sinceramente non ricorda da quanto, ma parliamo di molti anni, in certi momenti non sono nemmeno sicuro se c'è l'ho da sempre;non mi ha mai dato fastidio, mentre nell'ultima settimana mi da un certo dolore (molto lieve) in alcuni momenti, specialmente al tatto e la pressione.A questo si associa un senso di oppressione alla zona toracica (ma forse in questo interviene anche il fattore emotivo), da ieri inoltre ho acufene ad entrambi gli orecchi e naso chiuso.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
esagua una terapia con PPI 40 mg x 2 per 7 gg e mi faccia sapere se tutto si risolve, potrebbe essere una contrazione del cardias causato da un reflusso acido
Risposto il: 11 Marzo 2011