potrebbero essere riferibili a patologia specifica (pregressa?)

Vorrei sapere a cosa si riferisce una "Ipodiafania dell'apice dx del polmone.... Sembrano essere presenti anche noduli sclerotici all'apice sinistro. Entrambi i referti potrebero essere riferibili a patologia specifica (pregressa?)"
Risposta del medico
La risposta secca potrebbe essere: si! In genere, però, la semplice descrizione riferita dal radiologo non consente di essere categorici. La visione del radiogrammi da parte di uno specialista pneumologo e la sua valutazione clinica, anche in base alla anamnesi, consentirà di essere esaustivi in merito.
Risposto il: 05 Ottobre 2007