Premessa: il paziente non sono io, ma mio padre...

Premessa: il paziente non sono io, ma mio padre... operato il 14 febbraio 3 by pass aorto-coronarici a seguito di angina e varie ischemie di lieve intensità... volevo sapere se a Luglio 2004 lo posso portare con noi im montagna sulle Dolomiti, perchè ho saputo che al mare si stancherebbe troppo, mi confermate che va bene la montagna e ci sono problemi per la pressione dopo una certa quota... quale altezza è preferibile ?
Vi ringrazio e vi invio cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Per dare indicazioni precise non basta sapere che ha subito 3 bypass aorto-coronarici, occorrerebbero altre numerose e importanti informazioni, tuttavia trattandosi della prima escursione post-intervento consiglierei di non superare i 1000 metri.
Risposto il: 19 Aprile 2004