Premetto che da qualche anno mi è stata

Premetto che da qualche anno mi è stata diagnosticata la Sindrome di Gilbert, e che ovviamente fino ad oggi questo non mi ha mai creato nessun problema; tuttavia da circa due settimane ho notato che la mia lingua ha preso un bel colorito giallo-arancione. Non avendo altri sintomi vorrei sapere se tale manifestazione cromatica è solo riconducibile alla Sindrome di Gilbert oppure se potrebbe essere la manifestazione di qualche altro problema magari legato a un periodo di eccessive cene con consumi elevati di cibi grassi e alcool? Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il segno che lei riferisce a carico della lingua non ha alcuna relazione con la sindrome di Gilbert. Pertanto tale problema va approfondito dal punto di vista diagnostico.
Risposto il: 05 Maggio 2005