Premetto che ho spesso la pressione un po' bassa,

Premetto che ho spesso la pressione un po' bassa, ma non ho mai avuto grandi problemi.... Una mattina di 7 giorni fa mi sono svegliata come tutte le mattine, normalmente... dopo ca. 10 min che ero in piedi mi sono sentita male, sentivo di stare per svenire, al che ho chiesto aiuto a mio marito che mi ha fatto sdraiare a terra con le gambe alzate... mi sono subito sentita un po' meglio ma ho passato la giornata a letto avendo spesso giramenti di testa. da quel giorno mi sento molto debole, ho dei giramenti di testa e ogni volta che mi sento così rimedio sedendomi... Mi sono misurata la pressione (da parenti che hanno l'apparecchio) e avevo la massima a 96 e la minima a 54... Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione bassa spesso è un fatto costituzionale di significato benigno. Tuttavia consulti il suo medico per escludere altre cause (es. anemia).
Risposto il: 24 Marzo 2005