Pressione bassa. ho spesso mal di testa (frontale)

Pressione bassa. Ho spesso mal di testa (frontale) e dolori generici alle gambe.. stanchezza generale pur facendo un lavoro molto sedentario.. Ho misurato la pressione 90/60.. 72 puls. C'entra qualcosa? Cosa mi dice? Cosa mi consiglia di fare? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’astenia (stanchezza generale) può essere riferibile anche alla bassa pressione arteriosa. Il mal di testa e i dolori alle gambe non dovrebbero invece essere in relazione alla pressione bassa. Alcuni consigli comportamentali: assicuri un adeguata introduzione di acqua (in rapporto alle perdite, ad esempio il sudore ecc), ed eviti di alzarsi “bruscamente” dalla posizione seduta o distesa a quella in piedi.
Risposto il: 22 Luglio 2008