Premetto che soffro spesso di extrasistole sono

Premetto che soffro spesso di Extrasistole sono molto frequenti soprattutto in seguito a Stress raffreddori ecc... l'altra sera mi è capitato di notte che non sono riuscita a dormire in quanto avevo forti extrasistoli accompagnate da battito molto accellerato affaticamento nella respirazione prurito bruciore e Dolore su tutto il corpo ma soprattutto a braccia e gambe compresi mani e piedi sentendo calore su tutto il corpo. la mia domanda è: che tipo di "fenomeno" è questo? e se mi dovesse ricapitare cosa devo fare? quali accertamenti devo fare grazie nel frattempo. Ely65.
Risposta del medico
Paginemediche
La comparsa durante la notte di extrasistoli non è rara e spesso è legata a pasti abbondanti o al consumo di alcol o superalcolici durante la sera. Lei ha patologie a carico dell’apparato digestivo (p.es. calcolosi della colecisti, ernia iatale)? Questo tipo di patologia può favorire la comparsa delle extrasistoli. Ricordi che l’abuso di caffè e thè o il fumo di sigaretta possono essere responsabili della comparsa di extrasistoli. Ripensi i suoi disturbi alla luce di queste possibili cause scatenanti.
Risposto il: 13 Ottobre 2005