Premetto che sono diabetica ma la cura e' ancora a

PREMETTO CHE SONO DIABETICA MA LA CURA E' ANCORA A PASTIGLIE E NON AD Insulina (Glicemia DA 120 A 135 VARIABILE). DAL MIO ESAME DEL Sangue RISULTANO ALTI I VALORI DI ALANINOAMINOTRANSFERASI - ALT/GPT(50 U/L) E GAMMA GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI - GAMMA GT (48 U/L). DA COSA PUò DIPENDERE E COSA MI CONSIGLIA? CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, nel suo caso, prima di tutto verificare se tale alterazione sia transitoria o perduri da più di 6-8 mesi. Nel secondo caso, è utile che venga sottoposta ad accertamenti clinici per ricercarela causa del danno epatico (virus, autoimmunitò, fattori dietetici, etc). Inoltre si dovrà prendere in considerazione l’eventualità di sottoporla ad accertamento morfologico epatico, cioè ad una biopsia epatica, che rappresenta l’unico modo per poter stabilire entità del danno epatico ed eventuali prove relative alla causa del danno stesso.
Risposto il: 04 Aprile 2005