Premetto un particolare... sono di una

Premetto un particolare... sono di una sensibilità esagerata! Ad esempio in questo momento ho già il battito accelerato per questo messaggio... appena vedo un apparecchio per la pressione o per il Cuore vado in tachicardia... da un pò di tempo mi succede una cosa strana... me la tengo per me... perchè mi convinco che non sia nulla di grave visto che ho avuto due gravidanze e due cesarei e una vita normale... insomma ho dei farfallii stranissimi fra il Cuore e il Diaframma... ma non sempre nella stessa zona... e durano istanti... secondi... non so cosa pensare. Vi ringrazio. Emanuela.
Risposta del medico
Paginemediche
Quelle sensazioni che riferisce sono molto probabilmente dovute ad extrasistoli, che, a loro volta, sono quasi sicuramente legate all’ansia. Comunque, se non ha fatto alcun esame, esegua un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma ed anche gli esami ematici di funzionalità tiroidea: vedrà che tutto sarà normale.
Risposto il: 09 Novembre 2005