Buongiorno, ho una domanda particolare per un

Buongiorno, ho una domanda particolare per un problema particolare: da tanti anni mangio in misura smoderata (parlo di 5 pacchetti al giorno) di chewing-gum senza zucchero. Ho scoperto che contengono l'BHA che è dannosa... solo da qualche mese ho riscostrato un innalzamento dei valori delle Transaminasi (GOT44). potrebbe essere colpa di questo vizio? ha davvero delle conseguenze pericolose? ho inoltre abortito dopo 9 settimane, potrebbe essere colpa di un fisico intossicato? come faccio a disintossicare il fegato (oltre a smettere di mangiare chewing-gum nel caso) e in quanti giorni generalmente può avvenire la disintossicazione? grazie ancora! In Ansia spero di vedere una vostra risposta. grazie !
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono noti danni epatici da uso di chewing gum, né è da ritenere che l’aborto possa dipendere da una generica “intossicazione”. Infine non è chairo cosa intenda per fegato “intossicato”, essendo solitamente tale termine riferito ad assunzione smodata di alcolici o di farmaci.
Risposto il: 03 Aprile 2006