Prendo da circa un mese il farmaco plaunac 20 per

Prendo da circa un mese il farmaco plaunac 20 per una modesta ipertensione, 100/140 chiedo se tale farmaco in attività sportiva può provocare affaticamento alla respirazione.
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta ai farmaci è diversa nelle diverse persone. Lei è giovane, il farmaco scelto è un nuovo farmaco ma che appartiene ad una classe di farmaci ampiamente prescritta nel caso dell’ipertensione arteriosa. Quindi il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico per capire se la mancanza di fiato potrebbe essere una conseguenza del farmaco oppure avere altre origini.
Risposto il: 07 Marzo 2006