Prendo la pastiglia della pressione (prittor),

Prendo la pastiglia della pressione (prittor), cosa dovrei fare per non prenderla più? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario comprendere:
  1. su che base ha iniziato la terapia: cioè in che modo è stato acclarata un’ipertensione che necessitasse di un trattamento;
  2. se ha fatto un tentativo di controllare i valori pressori con metodi non farmacologici come la dieta;
  3. talora anche quando il trattamento è stato intrapreso correttamente se i valori pressori si normalizzano per un lungo periodo di tempo nelle ipertensioni lievi è possibile fare un tentativo di interruzione della terapia, monitorizzando i valori pressori dopo la sospensione dei farmaci.
Risposto il: 17 Novembre 2004