preoccupazione per ragade sanguinante

SALVE,DOTTORE VORREI PORLE UNA DOMANDA SICCOME MI STO' FISSANDO DI AVERE UNA GRAVE PATOLOGIA(SMENTITA SECCAMNETE DAL MIO CHIRURGO)DOPO AVER TROVATO SANGUE CHIARO SULLA CARTA IGIENICA E FATTO ESAMI INERENTI A CIO' HO SCOPERTO DI AVERE UNA RAGADE ANALE.STAMANE HO TROVATO NN SO' SE' FOSSE MUCO ' GELATINA SULLE FECI FENOMENO MAI ACCADUTO,PUO' DERIVARE DAL TROPPO ABUSO DI FERMENTI LATTICI E DI POMATE MESSE IN MISURA ECCESSIVA???O AL FATTO CHE IERI EBBI UNA SCARICA DI DIARREA????MI STO' SERIAMENTE CAGANDO SOTTO,PREMETTO CHE SN MOLTO STRESSATO E FORSE UN PO' ANSIOSO.GRAZIE.
Risposta del medico
I sintomi sa lei riferiti sono del tutto compatibili con la presenza di una ragade anale, come diagnosticatole dal chirurgo che l' ha visitata. Segua la cura prescrittale e quando tornerà per il controllo gli esponga pure gli aspetti che la preoccupano e vedrà che potrà tranquillizzarla eventualmente anche con approfondimenti diagnostici.
Risposto il: 05 Agosto 2011