Prescrizione di una terapia

A mia madre, facendo un ecg- dinamico holter è stato diagnosticato: una extrasistolia sopraventricolare complicata da alcune coppie, triple e da almeno 5 runs di tachicardia sopraventricolare (max. 18 battiti in successione alle ore 17,06). Non pause patologiche. Mi saprebbe spiegare in parole semplici il significato di questa diagnosi?
Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono all’holter delle aritmie che originano dalla parte alta del cuore, in genere benigne, che però possono essere avvertite fastidiosamente dal paziente e in questo caso viene di solito prescritta una terapia.
Risposto il: 14 Marzo 2007