Presenza di macchie color caffelatte.

NOSTRA FIGLIA PRESENTA MACCHIE COLOR CAFFE LATTE SIN DALLA NASCITA E UNA MACCHIA PIU' SCURA CON EVIDENTE PELURIA. ABBIAMO FATTO DEI CONTROLLI E CI SONO STATE RISPOSTE NON CHIARE, UN MEDICO DICE CHE SI TRATTA DI UN ANGIOMA UN' ALTRO UN FIBROMA. ABBIAMO EFFETTUATO RM CON UN INTERESSAMENTO DEL NERVO OTTICO DX LEGGERMENTE PIU' INGROSSATO IL RESTO NELLA NORMA PUO' SUCCEDERE CHE SI POSSA AGGRAVARE COL PASSARE DEL TEMPO NOSTRA FIGLIA A' DUE ANNI E MEZZO ED E' SEMPRE SOTTO CONTROLLO.PONTI
Risposta del medico
Dr. Angelo Pirisi
Specialista in Neurologia e Radiodiagnostica

La presenza di macchie color caffelatte e di una lesione del nervo ottico mi pare sospetta per Neurofibromatosi. Parlatene col pediatra.

Risposto il: 19 Febbraio 2014