05-04-2017

Pressione alta e ansia

Salve sono un ragazzo di 21 anni alto 1.70 e peso 68 kg. Da circa 4-5 mesi soffro di pressione un po' alta ma non sempre, giramenti di testa o vertigini che a volte mi capitano. Ultimo episodio ieri, era come se la mente si fosse offuscata, È complicato da spiegare, avevo come un malessere, debolezza alle gambe, la notte non riesco a dormire bene e mi sveglio, ho sempre l'ansia che mi possa succedere qualcosa, leggo su internet e ho paura che possa avere ogni malattia brutta.
Ho fatto le analisi del sangue ma è tutto Ok, tranne il fegato un po' alterato ma non penso c'entri qualcosa. Io penso sia un disturbo d'ansia generalizzato, forse anche depressione non so. Vorrei un parere per favore. Grazie in anticipo!

Risposta di:
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Risposta

Gentile sig.re, purtroppo non mi indica i valori pressori di quando ha cefalea, vertigini e mente offuscata, né mi dice se nella sua famiglia vi sono parenti ipertesi. Mi dice di aver fatte delle analisi da cui risulterebbe alterata la funzionalità epatica. Sicuramente di questi dati dovrà discuterne col suo medico curante. Prima di parlare di disturbi d'ansia elimini tutte le probabili cause organiche. Auguri prof Luigi Iorio

TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare | Medicina generale | Psicologia | Salute mentale
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!