Ansia e pressione alta

Premetto che sono in cura dal 1997 per Ansia con dominans normale (una compressa al mattino) e 12 gocce di EN la sera prima di coricarmi. soffro anche di Ipertensione arteriosa che ha presenti valori alti nella minima che varia da 100 a 110 mentre la massima è sempre su i 130/140. sono in cura per l'ipertensione con mezza compressa di atenol da 100 mg il mattino e una compressa di blopress da 16 mg la sera. altro farmaco che assumo quotidianamente è una compressa di valpinax prima di pranzo. arrivo al nocciolo del problema. ultimamente soffro di crisi di ansia nonostante la cura, di giramenti di testa con sensazione di Svenimento e innalzamento della pressione. domani devo mettere l'holter per monitorare la pressione 24 ore svolgendo una regolare attività lavorativa (sono ragioniera ). potete dirmi se è il caso di cambiare cura, medico o cosa???? voglio uscire dal tunnel dell'ansia, della pressione, del mio senso di morire da un minuto all'altro!!!!!!! aiutatemi Vi prego! con tutto il cuore di una giovane mamma!!!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Per ciò che concerne il suo disturbo principale cioè l’ansia le consiglierei di ricorrere ad uno psicologo per valutare la possibilità di iniziare un trattamento psicoterapico o di ricorrere alle cure di uno psichiatra.
Risposto il: 17 Novembre 2004