Pressione bassa

Ho 79 anni, ho sempre avuto pressione bassa (110) ma da una settimana circa ho al massimo 90/95 e la minima 45 circa. Cosa fare? Non c'entra col coronavirus? Siamo un po' tutti spaventati... Cosa devo fare? Mangiare salato? Sono una buona forchetta...ho sempre fame

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Per caso è diabetica? La pressione bassa potrebbe essere un segno di aumentata eliminazione urinaria, con riduzione del volume del sangue circolante. Un segno di diabete è la fame smodata. nella persona anziana manca un chiaro stimolo a bere. Cominci a bere almeno 2 litri di acqua al giorno e vada dal suo medico curante che le farà fare gli accertamenti del caso (glicemia ed esame delle urine completo). Cordiali saluti.

Risposto il: 27 Maggio 2020