Pressione bassa

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, premesso che soffro di ansia, mi chiedevo se c'è qualcosa per far aumentare un pò la pressione, visto che ne soffro ed è sempre bassa si avvicina ai 60\100, ciò mi fa aumentare l'ansia perchè ho una paura esagerata di svenire, mi potete dire a che valori si sviene? un'altra cosa m fa sentire le gambe tremolanti e che non si reggono. mi potete aiutare ?

GRAZIE MILLE

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

Salve. Porrei maggiore attenzione allo stato ansioso, piuttosto che sistemico. I valori della pressione, nel caso specifico 100/60 mmHg, sono assolutamente normali.

Risposto il: 25 Giugno 2018