Pressione diastolica

Buonasera, mi chiamo Matteo, pratico sport da 15 anni e sto riscontrando recentemente che dopo una corsa leggera di un'ora con pendenza variabile e battito, misurato con un cardio Polar, fra i 140 e i 170, la pressione diastolica mi scende intorno ai 40 e vi rimane fino al giorno successivo. Ho ripreso l'attività aerobica bicicletta o corsa da quasi tre mesi; negli ultimi tre anni ho praticato essenzialmente palestra. I prelievi per Ferro, Sodio, Tiroide vanno bene. Elettrocardiogramma sotto sforzo va bene. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha una risposta diastolica da ottima compliance. Praticamente si comporta come un atleta. Se tutti gli accertamenti cardiologici sono normali non ha nessun problema da preoccuparsi.
Risposto il: 25 Settembre 2006