prima di una terapia occorre avere una diagnosi certa

Salve sono Michele: da circa due anni sono peggiorati i miei dolori ai piedi alle gambe, tutto questo mi provoca addirittura il blocco quando mi alzo dal letto,al mattino, o anche se sono seduto per un periodo superiore a 10minuti al momento di alzarmi e iniziare a camminare o dolori ai piedi e alle gambe, ad agosto del 2011 dopo aver fatto una risonanza ai piedi si e evidenziato una forte infiammazione che ad oggi nessuno sa darmi una spiegazione, un dott. sportivo mi ha consigliato dell infiltrazioni di acido ianurolico ma dopo 4 mesi i dolori sono peggiorati, cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr. Diego Beltrutti

Gentile sig. Michele, lei ci segnala un dolore ai piedi ed alle gambe che va avanti da circa un anno. Ha effettuato infiltrazioni di acido ialuronico. Non ci dice però in quale articolazione  sono state effettuate queste infiltrazioni. Ha effettuato una risonanza ai piedi che ha evidenziato una forte infiammazione. Non ci dice di che cosa. Si tratta di problemi ai tendini? Il fatto che si sia recato da un medico dello sport mi fa pensare che lei sia uno sportivo. Ha subito traumi, fratture? Dal momento che nel suo racconto non ci riferisce dolori alla schiena o alle anche o alle ginocchia credo che lei debba confrontarsi con il suo medico di famiglia per cercare di complertare un iter diagnostico che comprenda un esame del sangue (fattori reumatici) , un esame elettromiografico. In base poi alle risultanze potrà indirizzarsi ad uno specialista neurologo, reumatologo, esperto di medicina del dolore.

Risposto il: 16 Marzo 2012