Probabile dolore muscolare

E' da un po di tempo che avverto uno strano dolore che si manifesta nel seguente modo; dapprima avverto come una fitta al torace, al di sopra o in corrispondenza della bocca dello stomaco, molto breve; poi sento come un dolore muscolare al pettorale sinistro, ma talvolta anche al destro o ad entrambi;quando avverto questo dolore, se tocco la parte interessata, la sensazione di dolore aumenta ma poi tende a scomparire. Non ho altri sintomi ma è molto fastidioso. Potrebbe essere qualcosa legata al cuore? Premetto che sono magro. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione che da del dolore non coincide per nulla con un dolore cardiaco, e le sue variazioni con la pressione digitale ancora di più stanno contro una tale ipotesi. Penso trattarsi di un dolore muscolare.
Risposto il: 02 Febbraio 2007