Problema al testicolo

Salve, ha risposto recentemente a una mia domanda in cui esponevo il problema della presenza di una sorta di “pallina” nella parte superiore del testicolo destro rispondendo che si poteva trattare della testa dell'epididmo, e volevo alcuni chiarimenti. Avendo delle dimensioni di all’incirca 1.5 cm potrebbe trattarsi di una cisti? E per quale motivo si forma solo da un lato del testicolo?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Per confermare che si tratti di una cisti spermatica della testa dell’epididimo (circostanza abbastanza verosimile) è ovviamente necessaria una ecografia scrotale.
Risposto il: 07 Febbraio 2019