Problema al testicolo destro

Sono un ragazzo di 22 anni e da un bel po di tempo a questa parte ho notato , essendo visibile a occhio nudo, il testicolo destro diviso in due parti. Questa divisione forma una “pallina” delle piccole dimensioni nella parte superiore del testicolo. Ho notato anche che alle volte, non sempre, durante la masturbazione tende a rientrare all’interno leggermente salvo poi tornare nella sua posizione autonomamente. Premetto che non sento alcun tipo di dolore o fastidio particolare .

Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gent.le utente per una valutazione del suo testicolo serve una visita specialistica eventualmente accompagnata da un'ecografia testicolare, inoltre il testicolo che sale e poi scende è da considerarsi ad "ascensore" e questo potrebbe nel tempo causare una sorta di sofferenza testicolare soprattutto riferito al comparto riproduttivo, quindi esegua la visita anche a scopo preventivo. Un cordiale saluto
Risposto il: 04 Febbraio 2019