Problema con lo studio

Salve, sono uno studente di 26 anni e ultimamente mi sono accorto di non avere voglia di studiare, di sentirmi sempre stanco e di non avere la concentrazione giusta per studiare. Per tale motivo sotto consiglio di un farmacista ho provato ad assumere per 9 giorni consecutivi carnydin plus e ho notato un leggero miglioramento. Al netto di tale esperienza quindi ho pensato che fosse sia il caso di assumere integratori di omega 3, fosforo, vitamine, sali minerali e amminoacidi ma prima di prendere una decisione definitiva volevo avere il parere di un esperto. Quindi in sostanza chiedo, cosa potrei fare per questa situazione? Potrei avere dei consigli generali su quale sarebbe una soluzione a questo tipo di situazione che sto vivendo? Potrebbero gli integratori migliorla? Se si che integratori sarebbero consigliati se non i migliori? Grazie anticipatamente per la consulenza, cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Valuterei la funzione tiroidea, se nella norma può proseguire con integratori e se difficoltà di concentrazione persiste visita neurologica

Risposto il: 26 Marzo 2021