Problema di acne

Non so come prevenire e come curare l' acne (principalmente ho brufoli sottopelle e rossi e la mia pelle è grassa e molto rossa)ormai c'è l'ho da 2 anni e non passa, ho provato un sacco di antibiotici creme ma niente . Vorrei anche seguire una dieta per curarla.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è chiaro se sei seguita da un dermatologo oppure no. Come avrai letto non è possibile instaurare terapie senza una visita. La cura dell'acne è spesso lunga e ci vuole costanza, appena si inizia può esserci un peggioramento. Si affidi ad un dermatologo, solo un medico è in grado di valutare se la terapia è adatta a lei o se dopo alcuni mesi è necessaria cambiarla. Cari saluti

Risposto il: 24 Aprile 2019